Il convegno "Opportunità o Necessità del Bilancio di Sostenibilità", tenutosi giovedì 17 ottobre 2024 presso la Concessionaria Agricar a Curtatone, ha offerto un'importante occasione di confronto sul ruolo del bilancio di sostenibilità nelle aziende. Durante l'evento, è stato discusso se questo strumento rappresenti una necessità per rispondere alle sfide globali o un'opportunità strategica per differenziarsi nel mercato. Sono intervenuti:
Il convegno ha evidenziato come il bilancio di sostenibilità sia diventato un elemento centrale per le aziende che vogliono rimanere competitive e responsabili. Gli interventi degli esperti hanno fornito esempi concreti e indicazioni pratiche su come le imprese possano affrontare le sfide ambientali, sociali e di governance, trasformandole in opportunità di crescita e innovazione.
Quando e Dove: Giovedì 17 Ottobre 2024, ore 18:30
Concessionaria Agricar, Via dell'Artigianato, 1 - Curtatone (MN)
Programma:
Saluti Iniziali
Mauro Bossoni: Presidente del Gruppo Bossoni
Carlo Bottani: Presidente della Provincia di Mantova
Massimiliano Ghizzi: Presidente del Gruppo Tea
Interventi
Fabrizio Crespi (Università Cattolica del Sacro Cuore): Approccio accademico al bilancio di sostenibilità e ruolo delle università.
Rosanna Marini (Esperta in ambito ambientale e ESG): Impatti ambientali e l'importanza del bilancio di sostenibilità nelle imprese.
Dario D'Uva (Esperto in energia e sostenibilità): Energie rinnovabili e strategie sostenibili per il futuro.
Tatiana Reggiani (Consulente in strategia aziendale ESG): Vantaggi e opportunità strategiche dell'integrazione di pratiche ESG.